Con l’inizio del nuovo anno scolastico 2023/2024, il Pedibus è tornato ad Agrate Brianza! Questa iniziativa, già consolidata da diversi anni, offre ai bambini della scuola primaria un modo sicuro e sostenibile per raggiungere la scuola, camminando insieme sotto la guida di adulti volontari.

Il Pedibus è molto più di un semplice mezzo di trasporto. È un’opportunità per i bambini di imparare a rispettare l’ambiente fin dalla giovane età, lasciando a casa l’auto. Inoltre, offre un’occasione per fare nuove amicizie e per i genitori di socializzare mentre accompagnano i piccoli.

Dal 2 ottobre partiranno quattro percorsi: GIALLO, VERDE, BLU e ARANCIO, che raggiungono rispettivamente la scuola primaria di Agrate Brianza in via Battisti e la scuola primaria di Omate in piazza Trivulzio. Il percorso ROSSO, attraverso Omate centro, sarà attivato dal 2 ottobre se avremo abbastanza volontari.

Se sei un genitore o un nonno interessato, unisciti al gruppo di accompagnatori volontari inviando una mail alla sig.ra Giampiera Cinquanta, referente del progetto, al seguente indirizzo: fiftygiampy50@gmail.com

Puoi trovare tutte le info e i percorsi sul sito del Comune di Agrate Brianza