“Disegnare La Pace Tra Agrate e L’Iraq” evento conclusivo

Il Centro Sulè di Agrate Brianza ha ospitato settimana scorsa l’evento conclusivo del progetto “Disegnamo la pace tra Agrate e l’Iraq” organizzato da Un Ponte Per… e finanziato dal Comune di Agrate Brianza. Il progetto ha come obiettivo la costruzione di ponti di solidarietà tra l’Italia e l’Iraq attraverso l’arte: 4 laboratori di arte urbana sono stati proposti alle ragazze e ai ragazzi di Sulaymaniya, città del Kurdistan iracheno, presso la Tobacco Factory guidati dal formatore e disegnatore Simone Rossoni in arte “Vermi di Rouge”. Ad Agrate Brianza un laboratorio è stato proposto agli studenti e alle studentesse della Scuola Secondaria di Primo Grado Enzo Bontempi (MB) e uno a maggio presso il Centro Polifunzionale per giovani “Sulè” di Agrate Brianza, in gestione all’Associazione Sulè Onlus, tenuti dall’artista Marzia Formoso, conosciuta come “Miss Nais”.
All’evento ha partecipato anche il sindaco di Agrate, Simone Sironi e il presidente dell’Associazione Sulè Stephan Greco.