Fest’oasi: Una giornata di scoperta e impegno per la natura presso la Vasca Volano Oasi Gae Nava

Segnatevi la data di domenica 4 giugno 2021 perché si terrà un evento imperdibile presso la suggestiva location della Vasca Volano Oasi Gae Nava, dalle 10 alle 17. La Fest’oasi promette di regalarvi una giornata indimenticabile all’insegna della scoperta dei segreti grandi e piccoli che si celano in questa meravigliosa oasi.

L’evento offrirà una mostra fotografica che vi permetterà di ammirare la flora e la fauna selvatica sia attraverso immagini suggestive, sia in carne e ossa grazie a visite guidate appassionanti. Sarà l’occasione perfetta per conoscere da vicino gli abitanti di questa oasi e cogliere i dettagli che spesso sfuggono all’occhio distratto.

Per i curiosi del mondo delle api, l’Apicoltura Mandelli organizzerà un interessante incontro dalle 11 alle 12, dove potrete imparare tutto sui misteri di queste creature affascinanti e sull’importanza del loro ruolo nell’ecosistema.

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, sarà la volta del laboratorio sugli anfibi, a cura delle G.E.V. Guardie Ecologiche Volontarie. Attraverso attività coinvolgenti, potrete scoprire il mondo affascinante di questi animali e la loro importanza per l’equilibrio ambientale.

Il Gruppo di Acquisto Solidale (G.A.S.) organizzerà un laboratorio sulle conserve a partire dalle 14, dove potrete imparare tecniche di preparazione e conservazione di alimenti sani e genuini.

Per i più creativi, la nostra Associazione Sulè Onlus offrirà un laboratorio creativo sul riciclo dalle 15 alle 16. I bambini di tutte le età potranno dare sfogo alla loro fantasia e creare oggetti unici riutilizzando materiali di recupero, imparando al contempo l’importanza della sostenibilità ambientale.

Mistero Baffo Odv – Tutela Animali organizzerà un laboratorio per bambini e una raccolta di cibo per le colonie feline, permettendoci di dimostrare la nostra solidarietà e amore verso gli animali.

Durante l’evento, saranno disponibili aree con tavoli a disposizione per chi vorrà pranzare al sacco e godersi una pausa all’ombra degli alberi.

Inoltre, vi sarà l’iniziativa “Adotta un albero“, che mira a sostituire gli alberi e gli arbusti morti a causa della mancanza di pioggia e delle temperature elevate che hanno caratterizzato il 2022. Un modo concreto per contribuire alla ripresa e alla cura dell’ambiente circostante.

Ti aspettiamo!

Accesso libero dalla laterale Viale delle Industrie 73, Agrate Brianza