Torna la Settimana senz’auto!

Vi presentiamo con entusiasmo la Settimana senz’auto, un’occasione unica per abbracciare uno stile di vita sostenibile e scoprire mille attività alternative. Dal 27 marzo al 1 aprile, il comune di Agrate Brianza, in collaborazione con l’Associazione Sulè, vi invita a partecipare a una serie di eventi che metteranno in risalto il rispetto per l’ambiente e lo sviluppo della socialità.

La settimana inizierà domenica 26 marzo con una coinvolgente caccia al tesoro per le vie del paese, organizzata dai volontari del Pedibus e dall’Associazione Sulè. Sarà un’opportunità per esplorare il nostro territorio e scoprire i suoi tesori nascosti.

Lunedì 27 marzo, gli appassionati di basket avranno l’opportunità di partecipare all’evento “A tutto basket” che si terrà presso il campetto rosso della scuola primaria di Omate, dalle 16.45. Sarà un’occasione per mettersi in gioco, fare nuove amicizie e vivere l’energia del gioco di squadra.

Martedì 28 marzo sarà la volta di “Tutti in pista”, un evento organizzato dall’Atletica Agrate presso il campo di atletica delle scuole medie, a partire dalle 16.45. Sarà un momento per scoprire la gioia dell’attività fisica e per sfidare i propri limiti.

Mercoledì 29 marzo, vi invitiamo a un tuffo nel passato, a un “doposcuola spensierato”, come una volta. Le scuole primarie di Agrate e Omate saranno animate da un’atmosfera giocosa, grazie all’organizzazione del Comitato Genitori e dei Volontari del Pedibus. Alle 16.45, saremo liberi di giocare per strada e riscoprire il piacere delle attività all’aperto.

Giovedì 30 marzo, il maestro Scilef ci condurrà nel mondo affascinante del karate. Appuntamento al parco Aldo Moro alle 16.45, per una sessione che unisce disciplina, concentrazione e autodifesa.

Venerdì 31 marzo, la serata sarà dedicata ai giochi da tavolo. “Giochi in giro” presso il centro Sulè offrirà una vasta selezione di giochi per tutte le età, a partire dalle 20.30. Sarà un’occasione per trascorrere del tempo di qualità con amici e familiari, divertendosi e creando ricordi preziosi.

La Settimana senz’auto si concluderà sabato 1 aprile con una gita organizzata in collaborazione con il Cai alla rocca di Manerba, seguita da una sosta pomeridiana al lago di Garda. Un’opportunità per immergersi nella bellezza della natura e godere di un momento di relax e serenità.

Per iscriversi al Pedibus (per chi non è già iscritto) -> https://forms.gle/7hgVG26sT2nTgUvr7

Per iscriversi agli eventi pomeridiani -> https://forms.gle/XAKHirmkZf6bEHmC9