TORNA LA RASSEGNA #TESTETOSTE 2022


Il tema dell’edizione 2022 sarà la relazione con laltro quale strumento di apertura e di crescita per bambin* e student*, dalla prima infanzia all´adolescenza, e quale dimensione di ripresa dopo la restrizione della socialità inferta dalla pandemia negli ultimi due anni.

Quattro gli incontri proposti promossi dall’amministrazione comunale con la collaborazione di alcune agenzie educative e sociali del territorio.

3° incontro di Teste Toste

13 maggio 2022 – h.20.45 presso Centro Giovani Sulè – Parco Aldo Moro

“Alfabetizzazione emotiva e educazione alla complessità: laboratorio partecipativo per ritrovare le parole con cui leggere le emozioni dei propri figli”

Nel laboratorio verranno condivisi e rielaborati alcuni aspetti di ciò che ultimamente accade intorno a noi, per poter affrontare in maniera più strutturata e consapevole le questioni che i figl* pre-adolescenti ci pongono -in maniera più o meno esplicita- tutti i giorni.

A partire da un brainstorming guidato raccoglieremo, tra le altre cose, le tematiche che i genitori considerano prioritarie per poter impostare un possibile percorso di approfondimento da sviluppare potenzialmente in incontri successivi.

Per ottimizzare l’organizzazione operativa dell’incontro vi ricordiamo che è caldamente consigliata la pre-iscrizione tramite mail a info@associazionesule.org o via whatsapp al 347.9019826 entro il 10 maggio